13 giugno, 2013

BIANCHI ETHANOL 27: LA ENTRY LEVEL IN CARBONIO PRESENTATA MARTEDÌ IN ANTEPRIMA MONDIALE

Colombaro di Cortefranca (BS): Martedì sera vi avevamo annunciato che Bianchi durante la presentazione ufficiale alla stampa mondiale della gamma 2014, insieme ai modelli top di gamma della serie "Racing", aveva presentato anche la Ethanol 27 ossia la nuova serie di telai entry level in carbonio, inserita assieme alla Jab nella gamma "Performance".

 

 

Una novità per la casa di Treviglio ma anche per i potenziali clienti, infatti fino ad ora chi voleva comprare un telaio in carbonio poteva solo scegliere quello della Methanol ossia il top di gamma, ora invece con la Ethanol è possibile sceglierne uno a costi più accessibili. E' ideale per chi vuole iniziare a fare le prime uscite in mountain bike divertendosi, ha un budget limitato ma vuole già usare un telaio in carbonio e non in alluminio.

 

 

I progettisti Bianchi quando hanno iniziato a lavorare sul progetto Ethanol si erano prefissati questi obiettivi: 1. Realizzare un telaio con un ottimo rapporto tra rigidità laterale e assorbimento verticale, con geometria XC ed elevata maneggevolezza. Il risultato finale è la Ethanol 27, ossia un telaio studiato per adattarsi alle ruote con il diametro intermedio (27,5'' / 650B).

 

 

Verrà proposta in due allestimenti (Ethanol 27.1 e 27.2) ma volendo è previsto il kit telaio, quindi successivamente la si potrà montare con la componentistica di proprio gradimento.

 

 

Ecco alcuni dati tecnici: Ha il tubo sterzo tapered (conico) da  1.1/8" - 1.5", ed ha il passaggio interno dei cavi.

 

 

Il freno posteriore è posizionato sul fodero posteriore orizzontale. (Post Mount 160mm)

 

 

Il movimento centrale è un BSA da 68mm

 

 

Ha il deragliatore con fascetta bassa 31,8mm, bottom pull. Nella taglia 19'' pesa il telaio pesa 1.350 grammi.

 

 

Allestimenti previsti

 

- Ethanol 27.1 - Shimano XT/Deore 2x10 (colore OZ) Forcella Rock Shox 30 gold TK Solo Air 120mm con remote lockout, freni Shimano Deore, mozzi Shimano Deore/ cerchi Sunringlè Inferno 25, componenti FSA Comet e V-Drive, coperture Hutchinson, sella San Marco Era.


- Ethanol 27.2 - SRAM X7 2x10 (colore OY) Forcella SR Suntour XCR Air 120mm con remote lockout, freni Hayes Dyno Sport, mozzi Shimano Deore/ cerchi Sunringlè Inferno 25, componenti TEC Obvious, coperture Hutchinson, sella San Marco Era.

 

Taglie: 15'', 17'', 19'', 21''

 

Prezzi: Non sono ancora disponibili