19 giugno, 2013

Dalla Lessinia a Verona Off Road! Escursione giornaliera in MTB Bus Walk & Bike

Dopo il successo dello scorso anno, ecco la prima di una serie di 3 escursioni giornaliere in collaborazione con ATV Bus Walk & Bike.

La dorsale tra la Valpantena e la Valpolicella con partenza da Bosco Chiesanuova, passando da Erbezzo ed il Ponte di Veja con arrivo a Verona nel tardo pomeriggio.

Si parte con il BusWalk&Bike di ATV alle ore 9 dalla stazione di Porta Nuova di Verona per arrivare a Bosco Chiesanuova alle ore 10.00 circa.

Partenza da Bosco Chiesanuova in direzione Erbezzo per stradine e sentieri passando per le località di Sioster, Malga Coletta, biancari, Tander e poi per il sentiero CAI 256 fino alla località Masseli da dove si prende la Strada Provinciale N. 13. Su asfalto si scenderà fIno al ponte del Vaio dell’Anguilla per poi risalire, sempre su asfalto, ad Erbezzo.
Da Erbezzo si segue la dorsale sopra il Vajo dell’ANGUILLA, sulla traccia dell’E5 fino quasi a Corso per poi scendere da La Rocca verso il Ponte dei Basasenoci e quindi risalire attraverso il sentiero 257, anche spingendo a mano la bici fino al Ponte di Veja. Di lì percorrendo verso sud la costa a balcone sulla Valpantena attraverso Sengie, Coda, Case Vecchie e quindi, dalle Torricelle, direttamente a Verona.

E’ prevista una sosta ad Erbezzo per un leggero e veloce pranzo e una sosta presso il Ponte di Veja.

Salita: su carrarecce senza particolari difficoltà tecniche e con qualche tratto asfaltato.

Discesa: prevalentemente su sterrato e sentiero senza particolari difficoltà.
Sono previsti alcuni tratti di asfalto.

Il percorso è adatto a tutti quelli che utilizzano la MTB fuoristrada almeno una volta alla settimana ma per la durata è da considerarsi IMPEGNATIVO.

Ritrovo Domenica 30 Giugno ore 8.30 nel piazzale della stazione di Porta Nuova a Verona.
Rientro previsto verso ore 18.00

Costo escursione: 15 Euro
Costo pranzo leggero presso ristorante La Stua ad Erbezzo: 12 Euro (Piatto di pasta con sughi a scelta, dolce, mezzo litro di acqua e caffè)
Il costo del Bus non è compreso

Per motivi organizzativi é richiesta la prenotazione entro Venerdì 28 Giugno

Per informazioni e prenotazioni:
Fabrizio 348 4096107 info@pedalaparco.it
Zeno 335 5778236 zeno@pedalaparco.it