11 luglio, 2013

TRANSMAURIENNE SYBELLES: TANTE LE NOVITA' PER L'EDIZIONE N. 25

Dal 7 all'11 agosto la sfida a tappe sui sentieri francesi.


Sono tante le novità messe in campo per l'edizione n. 25 della Transmaurienne Sybelles, storica gara a tappe francese che si disputa nella valle della Maurienne a due passi dall'Italia.


Partiamo dal Bike Day a St. Jean de Maurienne  di mercoledì 7 agosto, primo giorno di gara: la città di St Jean de Maurienne organizza come contorno alla Transmaurienne-Sybelles un challenge per le famiglie e il trofeo scalatori in favore della Lega contro il cancro, oltre a molti altri eventi legati alla mtb.  Il programma del primo giorno della Transmaurienne-Sybelles prevede:
  • Iscrizione dalle 15h alle 18h
  • Cerimonia di apertura alle ore 18:30
  • Partenza Prologo, Pasta Party e concerto alle 19h

Premiazioni di tappa alle 21:30.


Per il giovedì è stata introdotta la novità della giornata stile Rally XC sullo splendido set della cittadina di Albiez, con 4 prove speciali e 3 trasferimenti. La partenza della tappa sarà massStart, mentre per le prove speciali la partenza avverrà a gruppi di 6 ogni 20 secondi in base alla classifica del prologo.

Il pezzo forte della Transmaurienne 2013 sarà al sabato, dove la tappa marathon sarà sostituita dalla famosa tappa con lo spettacolare passaggio sul ghiacciaio de l'Etendard, da non perdere!
Sarà inoltre possibile partecipare alle randonné utilizzando i GPS del marchio partner TwoNav, con escursioni ricreative su percorsi mappati, viaggiando in navigazione per trovare il tracciato. Ogni giorno 20 GPS saranno messi a disposizione per i partecipanti da TwoNav.

Ricordiamo a tutti il costo dell'iscrizione per l'intera corsa a tappe, che è solamente di 115 €, con la possibilità di iscriversi in loco fino al giorno stesso del prologo, il 7 agosto, con una maggiorazione di soli 5 euro. Inoltre sul sito  www.transmaurienne.com  troverete molte offerte per pernottamenti in hotel o nei bellissimi chalet delle Sybelles, a prezzi vantaggiosissimi.


Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.transmaurienne.com