16 dicembre, 2013

SCOTT MTB PREMIUM: RINNOVATO IL MODELLO TOP DI GAMMA

La scarpa Scott MTB Premium è una delle più importanti novità presentata dall'azienda svizzera in vista della stagione 2014. E' il modello al vertice della gamma Scott delle scarpe progettate per gli appassionati del fuoristrada.

 

 

Rispetto al vecchio modello è cambiato il sistema di chiusura che ora è realizzato tramite due Boa. Grazie proprio al dual-zone BOA L5 lacing system si possono ottenere due diverse regolazioni micrometriche (di 1 mm) che permettono una calzata perfetta sia sulla parte superiore che su quella inferiore del collo del piede.

 

 

E' nuova anche la tomaia superiore realizzata in microfibra che è traforata e traspirante. La colorazione è lucida e tra la parte interna e quella esterna della scarpa c'è il contrasto tra i colori nero lucido e verde fluo. La suola in fibre di carbonio HMX (High Modulus Xtreme) ha un indice di rigidità pari a 9, invece le solette Ergologic sono già presagomate e presentano due spessori in modo da personalizzarle in funzione della forma del proprio piede. L'obiettivo di Scott è quello di fornire al biker una scarpa comoda.

 

 

 

La Scott Mtb Premium è disponibile nelle taglie: 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48.

 

E il peso? Nella taglia 38 secondo Scott pesa 380 grammi. Ultimo dato da segnalare, quello che interessa a tutti, ossia il prezzo che è stato fissato in 299,00 euro.