03 giugno, 2014

PMP LANCIA LA NUOVA GUARNITURA MONOCORONA XP-R1

Sarà possibile vederla a Grumello del Monte in occasione del Campionato Italiano Marathon, presso lo stand PMP


PMP è uno dei marchi storici presenti nel mondo della mountain bike, noto per la produzione di componentistica caratterizzata dal peso contenuto, quindi perfetta per il mondo della competizioni off road. L'azienda bergamasca progetta e produce artigianalmente tutti i prodotti, nella propria sede di Treviolo, pertanto si avvale con orgoglio del marchio Made in Italy.


Da diversi anni PMP collabora con i top team italiani attraverso la fornitura di materiali. AlloScott Racing team e al KTM Protek Torrevilla fornisce le ruote mentre  supporta il team Selle San Marco Trek con la guarnitura, la doppia XP-RR.


L'ultimissima novità di PMP è la XP-R1, si tratta di una guarnitura pensata per le nuove trasmissioni 1x11 velocità. Le pedivelle (lunghezze 170/172,5/175) sono realizzate in ergal forgiato e lavorato a CNC. Per la massima rigidità lo spider è ricavato tutt'uno con la pedivella destra e ha cinque punti di fissaggio della corona.

Quest' ultima ha i denti sincronizzati per la tenuta della catena anche senza guida. Le dentature disponibili sono 28/30/32/34/36. Pregevole il perno da 24mm in titanio calettato (ovvero fissato a pressione) sulla pedivella destra (per i telai BB30 vengono forniti due adattatori da inserire sulla pedivella).


Il fattore Q è 158mm e il peso dichiarato 558gr.

Disponibile da subito in nero e rosso. Sarà possibile vederla in occasione del Campionato italiano marathon in programma  Grumello del Monte (BG) dove PMP sarà presente con lo stand sia sabato pomeriggio che domenica.


SCHEDA TECNICA


Nome: PMP XP-R1
Tipo: Monocorona
Nolore: Rosso o nero
Materiale : Ergal da forgiato e lavorato a CNC, perno movimento centrale in titanio calettato lato destro.
Corone disponibili: 28/30/32/34/36
Ottimizzate per 11 velocità non necessita di guida catena
Fattore Q: 158
Peso: gr. 558
Prezzo: 499,00 euro