20 marzo, 2015

START CUP MTB, DOMENICA LA GRANFONDO TRE VALLI

Smaltite le fatiche della Bardolino Bike, la Start Cup MTB entra già nella sua fase clou, con tre prove nelle prossime quattro settimane, intervallate solo dalla pausa della Pasqua, doverosamente da passare in famiglia. Il primo dei tre appuntamenti è una signora gara, la Granfondo Tre Valli by Gist, che prenderà il via da Tregnago alle 10.00 di domenica 22 marzo.

 

 

La griglia di partenza sarà un lunghissimo serpentone colorato da oltre un migliaio bikers, un flusso d’iscritti che non pare terminare, tanto che l’organizzazione – curata da Simone Scandola e dal Bi@Bike Event – ha deciso di prolungare il termine per iscriversi fino all’ultimo secondo buono, presentandosi direttamente in segreteria nelle giornate di sabato o domenica.

 

Nel dettaglio:

 

- con pagamento con bonifico (fino alle ore 13 di venerdi 20 marzo) CLICCA QUI

 

- con pagamento con carta di credito (fino alle ore 13 di venerdi 20 marzo) CLICCA QUI 

 

- direttamente in segreteria dell'evento sabato 21 marzo e domenica 22 marzo

 

 

Già sabato pomeriggio nella cittadina di Tregnago (VR) si respirerà aria di granfondo, con l’apertura dell’area espositiva e la Tre Valli Junior, manifestazione dove i più piccoli la fanno da protagonisti assoluti. Oltre al piacere di vedere i giovanissimi cimentarsi con le due ruote, un buon motivo per iscrivere figli e nipoti alla Tre Valli Junior è lo scopo benefico della stessa: il ricavato dell’iscrizione sarà, infatti, devoluto in beneficienza.

 

Sui 42 chilometri e 1290 metri di dislivello positivo è annunciata anche una lotta serrata per le posizioni di testa della Start Cup MTB. Nella categoria Under 40 la sfida è solo in apparenza ristretta al Chero Group Sfrenati – con in testa Nicola Risatti – mentre nella Over 40 tocca a Federico Birtele (Bussola MTB Racing Team) provare a incrementare il vantaggio su Massimo Torbioli (Team BSR) e Tiziano Megera (Leones Treviso). E non dimentichiamo gli all finisher: la corsa al titolo è solo all’inizio.

 

In sintesi il calendario della Start Cup MTB:

 

08 Marzo : Bardolino Bike – Bardolino (VR)

22 Marzo : GF Tre Valli – Tregnago (VR)

29 Marzo : South Garda Bike – Medole (MN)

11 Aprile (Sabato) : GF Gianfranco Ugolini dei Tre Comuni – Pomponesco (MN)

03 Maggio : XII Conca d’Oro Bike – Odolo (BS)

 

 

Classifiche complete su www.startcupmtb.come sulla pagina Facebook Start Cup MTB.