04 dicembre, 2008

FINALMENTE UNO SPRAZZO DI SOLE

Finalmente dopo giorni di acqua una sprazzo di sole , con una temperatura intorno ai 10 gradi ,direi l'ideale per fare un giro in MTB . Il giro viene a pennello per provare il nuovo POLAR RS800CX con GPS. Si parte............................... in direzione VERONA arrivo a MARZANA e giro dentro il piocio e quindi SEZZANO ,in discesa per le STELLE giro a sinistra, arrivato alle STELLE seguo per VENDRI , poi NOVAGLIE salita con tornanti , passo davanti ex generale giro a sinistra direzione agriturismo CASA ROSA o SAN FIDENZIO, su per i tornanti fino a trovare una strada che va verso sinistra , la percorro tutta e mi sparo tre tornanti con una bella andatura ,arrivo a trovare una sbarra verde sulla strada ma e ora di girare dentro a un cancello sempre aperto sulla sinistra , in discesa trvo un paio o forse tre tornanti che mi portano in mezzo al bosco , sempre dritto in salitella parecchio infangata fino a trovare l'asfalto ,sempre dritto per VIA DI STELLE direzione MARONI. Giunto in prossimità della GUALIVA , scendo direzione GREZZANA ,passo per la piazza e decido che ne ho ancora , quindi mi dirigo verso villa ARVEDI, salgo sullo sterrato che parte poco prima della villa sulla destra, arrivando sulla strada che porta a dei capannoni penso di ARVEDI , come scollino giro subito a sinistra infondo attraverso un cancelletto , e sullo sterrato tengo la destra. Trecento metri Più' avanti giro a destra sull'asfalto che porta al boschetto delle TORRICELLE, lo attraverso fino ad arrivare alle CASA VECE sopra a CAVOLO .Vado direzione MONTECCHIO , e al primo bivio seguo per CASOTTI , dopo seicento metri sulla destra entro in uno sterrato segnato con una freccia gialla e una scritta MTB , fino ad arrivare ad una grossa casa isolata, ci passo sulla sinistra , e mi immetto su un sentiero che mi porta all'inizio di via SALVALAIO , quattro km di un super sterrato tutto in discesa che mi porta ad ALCENAGO, direzione chiesa , e subito dopo a CASA . Un giro stupendo che consiglio di provare, un totale di 37 km con un dislivello di 713 metri. A dimenticavo ............. non'appena sarò capace di scaricare i dati dal GPS , vi metterò a disposizione la mappa ......CIAO.................. M..................