A luglio ritornerà il mitico Tour dell'Assietta
1100 gli iscritti alla scorsa edizione, quest'anno ci si aspetta un nuovo record.
Non prendete impegni per il 25 e 26 luglio: per il 22mo anno consecutivo torna il grande TOUR DELL'ASSIETTA, la granfondo di mountain bike più famosa d'Italia con gli oltre 3000 iscritti delle ultime 3 edizioni. Teatro della Marathon facente parte del circuito MARATHON BIKE 2009 promosso dalla FCI saranno ancora una volta Pragelato e la Val Chisone grazie ai tracciati che attraverseranno le montagne protagoniste delle ultime olimpiadi invernali.
La nuova avventura del Tour dell'Assietta parte anche sul web. E' on-line infatti il nuovo sito internet http://www.tourassietta.it/ ancora più completo ed ancora più facile e veloce da navigare grazie ai menù dedicati all'edizione 2009 con regolamento, modalità di iscrizione, programma, percorsi scaricabili ed un vasto archivio fotografico e documentale delle ultime edizioni. L'appuntamento con la Marathon Bike Internazionale su tracciato da 82 km e con la Granfondo Nazionale da 57 km, oltrechè con l'escursionistica riservata ai dilettanti, è per domenica 26 luglio con partenza dallo Stadio del Salto con gli sci di Pragelato Grange.
Sabato 25 luglio inoltre si rinnoverà l'appuntamento partecipatissimo dedicato ai più giovani con la BABY CUP ed i percorsi dedicati ai mini-bikers.