23 febbraio, 2010

GARA DI SAN VALENTINO.................................... IL RESOCONTO DEL DIEGO.

COMINCIA LA STAGIONE!
L’appuntamento con la prima gara del 2010 arriva molto presto, quando tantidevono ancora cominciare la preparazione… Anch’io personalmente sono indietrocon ripetute ed esercizi vari, ma per quest’anno ho deciso che non seguirònessuna tabella di allenamento, ho solo voglia di divertirmi e pedalare comeviene e fare più strada possibile.Ma veniamo alla gara: 21 febbraio 2010 giro di S. Valentino in quel di Locara.La bici era pronta al meglio, tagliando di inizio stagione fatto in settimanadalle abili mani del Bosca e up-grade del reparto ruote con l’arrivo delle magnifiche RED METAL ZERO e coperture per terreni pesanti e fangosi.Il fango infatti è stato il re assoluto di questa gara e l’ha resa molto piùdura di quel che ci si aspettava. I 500 metri di dislivello, seppur pochi, sisono fatti sentire, il fango in pianura frenava talmente tanto la pedalata cheera come essere costantemente in salita!Contrariamente al solito, la vista dell’asfalto mi rendeva felice perché era l’unico momento in cui poter tirare il fiato.A 2 km dall’arrivo, quando le gambe giravano veramente bene da permettermi distare in scia a 4 scalmanati che da un po’ mi stavano tirando ai 38 km/h versol’arrivo, è successo il “patatrac”. Come quando da 14enne mi si grippava ilcinquantino, all’improvviso le mie gambe hanno fatto lo stesso, facendomiprovare per la prima volta il dolore dei crampi fulminanti, con conseguentesosta obbligata per tirarmi un po’ i muscoli.Dopo qualche minuto che spingevo la bici per far sciogliere le gambe sonorisaltato in sella e finalmente ho tagliato il traguardo felice di averriportato a casa catena, cambio, e quant’altro altri meno fortunati hannoseminato per i campi.Il compagno di questa avventura è stato il buon Andrea cugino del Fix, che,essendo stata proprio questa, la sua prima uscita stagionale in MTB, hadimostrato di aver coraggio da vendere.Altri amici trovati in griglia sono stati mio cugino Alessandro, col quale hopercorso un tratto di gara, e altri butei della sua squadra.
Caro Fix, mancavi solo tu!
Diego