08 marzo, 2014

I COLLI ISTRIANI

 Buje (Buia), Istria (Croazia): un percorso adatto a qualunque stagione, con qualche divertente tratto leggermente tecnico in discesa. 

Il tracciato proposto ricalca un itinerario proposto dall’Ente per il Turismo Istriano, segnalato con cartellini riportanti il numero 16. Dato pero’ che in alcuni punti non sempre di facile orientamento la segnaletica e’ mancante, converra’ in ogni caso utilizzare le indicazioni riportate nel nostro articolo. Il percorso prende il via da Buje, piu’ precisamente dal grande parcheggio che sorge nei pressi degli edifici della ex stazione della ferrovia Trieste-Parenzo. Per raggiungerlo occorre imboccare, dall’incrocio situato lungo la strada principale che collega Trieste con Pola, la strada per Grisignana e seguirla per poche centinaia di metri. Usciti dal parcheggio imbocchiamo a destra la strada asfaltata in direzione del centro di Buje, scendiamo fino a raggiungere un grande incrocio dove – facendo attenzione a dare la precedenza – tagliamo una strada piu’ importante della nostra, proseguendo dritto. Superato un breve tratto in salita, raggiungiamo un semaforo in quello che puo’ essere considerato il centro di Buje e giriamo a sinistra, continuando in piano, sempre su fondo asfaltato.Prima di lasciarci alle spalle le ultime case del paese, superato un capitello e lasciata a destra una secondaria asfaltata, dobbiamo abbandonare la principale per imboccare…

Potete leggere l’itinerario completo della traccia gps sui Colli Istriani sul numero di marzo di Mountain Bike World, in edicola oppure su tablet e smartphone Apple e Android.

 
» http://www.coloursofistria.com  
» Lapp di MBW per dispositivi Apple iOS  
» Lapp di MBW per dispositivi Android  
» La pagina delle tracce GPS