10 marzo, 2014

Scarpe Mavic Enduro Crossmax

. La nuova calzatura di Mavic e’ stata sviluppata in collaborazione con Jerome Clementz e Fabien Barel, tra i migliori specialisti di enduro. 

Enduro e’ una delle parole piu’ in voga in questa stagione e tutte le aziende hanno infatti prodotti destinati a questa specialita’, che coinvolge e appassiona numerosi biker. Della transalpina Mavic abbiamo gia’ analizzato sulle nostre pagine i pedali e le ruote appartenenti alla famiglia Crossmax, nome che gia’ da alcuni anni indica i prodotti di alta gamma, e nella sua ultima declinazione Crossmax Enduro propone componenti e accessori pensati espressamente per questa attualissima disciplina. Per quel che riguarda le calzature c’erano finora in catalogo i modelli da XC, come la rigidissima Fury, e altri piu’ comodi e versatili, come la Alpine XL. Con la collaborazione di Jerome Clementz e Fabien Barel, due tra i piu’ famosi specialisti di enduro, Mavic ha pensato anche alle loro specifiche esigenze e ha dunque creato una calzatura che prendesse il meglio dei modelli gia’ in produzione per avere un prodotto in grado di spingere in modo efficace sui pedali, ma anche di risultare abbastanza comodo per eventuali tratti a piedi. Per questo e’ nata la Crossmax Enduro, gialla e nera, ovviamente, come quasi tutti i prodotti top di gamma Mavic.La tomaia e’ realizzata con una certa attenzione alla comodita’, alla stabilita’ e alla capacita’ traspirante: ecco quindi che, rispetto ad esempio alla Alpine XL, c’e’ un maggiore utilizzo nelle zone anteriore e posteriore…

Potete leggere l’articolo completo sulle nuove calzature Mavic Enduro Crossmax sul numero di marzo di Mountain Bike World, in edicola oppure su tablet e smartphone Apple e Android.

 
» http://www.mavic.com  
» Lapp di MBW per dispositivi Apple iOS  
» Lapp di MBW per dispositivi Android