22 luglio, 2014

E' FAT BIKE MANIA, ORA ARRIVA ANCHE BOTTECCHIA

 

Lo avevamo già detto in precedenti articoli che quest'anno c'è la febbre daFat Bike tra i produttori di mountain bike e dunque il fatto di vedere una bici con i copertoni con il diamentro di 4.0 non ci ha stupito.

 

 

Il telaio è realizzato utilizzando l'alluminio 6061 a doppio spessore ed è stato progettato per l'utilizzo delle ruote tradizionali da 26 pollici.

 

 

Il prototipo esposto montava copertureVee Rubber modello Mission conbattistrada da 4 pollici.

 


 


 

Adotta un movimento centrale BSA da 68mm, serie sterzo semi integrata da 1'' 1/8, nella taglia M (grezzo) pesa circa 2.300 grammi.

 

 

Il prototipo montava il deragliatore anteriore Shimano XT e una guarnitura Suntour XCM.

 

 

Sarà disponibile nella colorazione nero opaco, non si conosce ancora il prezzo.

 

 

A livello grafico, sul tubo orizzontale troviamo la scritta American Fat Bike mentre in prossimità della serie sterzo troviamo stilizzata un aquila bianca, protetta da uno scudo che ricorda un pò i colori della bandiera degli Stati Uniti.

 

 

Per quanto riguarda invece il settore cross country marathon, il modello top di gamma di Bottecchia, ossia laZoncolan, sarà proposta anche con il cambio elettronico Shimano XTR Di2 ma è prevista anche una versione dotata di una forcella rigida.

 Infine Bottecchia informa che per cercare di arginare il fenomeno sempre più frequente dei furti di biciclette, inserirà all'interno dei telai un chip elettronico.

Aldo Bertoni