17 luglio, 2014

VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME UN TRENO DI PREMI DA NON PERDERE

Da lontano se ne ode lo sbuffante incedere. È il treno di...bikers de La Vecia Ferovia dela Val de Fiemmeche tra meno di tre settimane salteranno in centinaia in sella alla storica manifestazione tra le Dolomiti trentine. L'edizione numero 18 della marathon in fuori strada decollerà daOra (BZ) il 3 agosto prossimo e dopo essere risalita tra gallerie, viadotti e vecchie stazioni approderà a Molina di Fiemme con 41 km totali nelle gambe.

 

 

È il tragitto tradizionale, con qualche leggera miglioria rispetto agli anni passati, che un tempo era ferrato e dalla Val d'Adige portava fino nel cuore della Val di Fiemme. Oggi è preda di amanti degli sport outdoor, di chi ama le passeggiate e delle mountain bike in particolare, tant'è che la "Vecia Ferovia" è tra gli eventi più affollati d'Italia con partecipanti che arrivano da ogni angolo d'Italia e dall'estero.

 

Oltre all'agonismo di una competizione vera e al divertimento che non manca mai, gli organizzatori della Polisportiva Molina di Fiemme intendono quest'anno dispensare un ricco montepremi che farà la felicità di tanti, a cominciare dalle società più numerose (sia regionali che extra-regionali) che potranno godersi un rilassante soggiorno soft all inclusive di 7 giorni per due persone in Calabria. Al secondo team in graduatoria come numero di concorrenti in gara, anche in questo caso sia regionali che provenienti da fuori Trentino Alto-Adige, sarà assegnata una fiammante mountain bike Olympia. I terzi classificati di questa speciale classifica sulle presenze si aggiudicheranno un fine settimana per due persone in Umbria in occasione della 3.a prova Bike Tour Vecchie Ferrovie 2014 oppure un week-end in Sicilia, sempre per due persone, in concomitanza della 2.a gara del medesimo circuito, di cui La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme è primo step. Umbria o Sicilia a seconda della provenienza della squadra.

 

Sfogliando l'elenco premi per quanto riguarda invece i classificati al traguardo, escludendo i riconoscimenti in denaro, si parte da skipass stagionali per la prossima stagione sciistica e si passa per e-bikes Frisbee, mountain bikes Olympia, rulli per allenamento indoor, skiroll per...sciare su strada e ancora skipass settimanali e premi in natura.

 

 

Tra tutti i partecipanti, inoltre, si sorteggerà un soggiorno di 4 notti per 2 persone in albergo a 3 stelle a Praga offerto dalla Viaggi Swissar di Salorno. Lungo i 41 km di gara ci saranno momenti chiave per quanto riguarda ancora una volta i premi, dove i primi si porteranno a casa riconoscimenti in natura e denaro (Traguardo Volante Pinzano - km 11,7), una forma di formaggio Lagorai (GPM San Lugano - km 27,4), ancora premi in denaro e una maglia sportiva (T.V. Segheria Berti vecchia stazione Castello - km 31,5) e un orologio Locman (Cronoscalata Muro della Pala - km 34).

 

La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme è la 5.a prova del noto circuito Trentino MTB presented by crankbrothers, si svolge dopo la Lessinia Bike del 27 luglio e anticipa le ultime due gare, ovvero la Val di Sole Marathon del 31 agosto e la 3T Bike del 5 ottobre.

 

Nel pomeriggio di sabato 2 agosto i giovani bikers fino a 16 anni potranno cimentarsi nella "Mini Ferrovia - Trofeo Emily e Roberta" in località Pineta di Piazzol a Molina. Le iscrizioni alla "Mini" si effettuano in zona partenza prima del via e a tutti i partecipanti andranno speciali gadget personalizzati.

 

Per quanto riguarda invece le iscrizioni alla gara dei "grandi", è ancora in vigore la quota agevolata di 25 Euro fino al 21 luglio, dopodiché si passerà a 30 Euro.

 

Tutte le info su www.laveciaferovia.it