23 aprile, 2015

Anteprima 2016 – Singola XTR per lo standard

Da Shimano anche una nuova doppia senza riferimento di gruppo specifico. 

Oltre al nuovo Deore XT 11v, del quale abbiamo dato notizia qualche giorno fa, la Shimano ha presentato alla Sea Otter Classic anche alcuni componenti che si affiancano a quelli in catalogo.
Prima fra tutti, la guarnitura singola XTR M9020-B1 realizzata appositamente per il nuovo standard mozzo da 148 millimetri, denominato da Sram Boost ma che la casa di Osaka ha ribattezzato 148 OLD, Overlock Nut Dimension: la liena catena e’ di 3 millimetri piu’ esterna, gli ingranaggi disponibili saranno il 30 e il 32 denti.
C’e’ poi una guarnitura doppia che non e’ identificata dal nome di un gruppo ma solo da una sigla, FC-MT700 (in foto), compatibile con i sistemi Shimano a 11 pignoni posteriori. I due ingranaggi sono in alluminio con dentature 26-36, le pedivelle cave internamente con tecnologia Hollowtech II.
Ancora, sono stati annunciati due nuovi assi passanti in alluminio cavo internamente, l’SM-AX78-B e l’SM-AX58-B, con una filettatura ottimizzata per velocizzare le operazioni di fissaggio della ruota posteriore.

»  cycle.shimano-eu.com