14 maggio, 2015

I BRAIDOT E COMINELLI DOMENICA ALL'INTERNAZIONALE C1 DI PRAGA


Tra due week end la UCI World Cup XCO partirà da Nove Mesto Na Morave nellaRepubblica Ceca e per i bikers che hanno intenzione di correre 7 giorni prima, un'occasione imperdibile è quella di andare questa domenica a Praga dove è in programma l'internazionale classe C1, valida quale seconda prova del circuito internazionale Czech MTB 2015. Al termine della gara si prenderà la strada che scende verso Brno e un due ore e venti si arriva a Nove Mesto, avendo tutta una settimana per provare con calma il percorso.

 

 

Ad oggi nella starting list leggiamo i nomi di importanti corridori, uno su tutti l'idolo di casa Jaroslav Kulhavy ma ci saranno anche Ondrj Cink (Multivan Merida) e il Trek Factory team che schiererà l'australiano McConnel, lo spagnolo Mantecon e il giapponese Yamamoto. Risultano iscritti riders di due squadre italiane. Il G.S. Forestale - Cicli Olympia Vittoria sarà presente con i gemelli Luca e Daniele Braidot che dopo la recente trasferta a Graz, ritornano nella Mittel Europa. Da Castiglione delle Stiviere (MN) è annunciato invece l'arrivo di Cristian Cominelli e Federico Barri del Titici Factory team LGL.

 

"Io e Federico sfrutteremo la gara di Praga come rifinitura prima dell'esordio di Coppa - ha commentato il bresciano Cominelli - sarà un'occasione speciale per testare la forma in quanto troveremo ai nastri di partenza anche altri atleti che poi troveremo il week end successivo in Coppa. Quindi potremo sfruttare i giorni successivi per andare direttamente a Nové Mesto per le prime ricognizioni del tracciato. Da alcuni anni attendevo questo momento, la possibilità di tornare a correre in una competizione importante come la Coppa del Mondo e devo ringraziare fin da subito tutto lo staff del Titici Factory Team LGL per la grande opportunità datami."

 

La Open maschile partirà alle 15:30.