30 marzo, 2010

3 Valli dalla Sants del Diego

Dopo il report del Fix, anch'io voglio dire la mia!
Intanto prima di tutto vorrei fare i complimenti ai miei compagni di squadrache mi hanno "pettinato"...in primis al Fix col quale sono solito condividerespesso gli allenamenti infrasettimanali.
Ma veniamo alla cronaca saltando i preliminari....Messomi in griglia con discreto anticipo rispetto al Fix e partendo colvantaggio di un pò di gente tra me e lui la tattica per la gara è stataobbligatoria:partire a tutta birra e resistere finchè ce n'era....del resto cheFederico abbia una marcia in piu in salita rispetto a me non è un segreto,percui in una gara con 1250 mt di dislivello non si poteva giocare in difesa,bisognava spremersi come un limone ed è quello che ho fatto.
Portata a casa la prima salita le speranze svanivano alla seconda con ilricongiungimento del Fix,col quale ho percorso qualche (misero) metro per poivederlo prendere il largo.
E qui la prima botta emotiva....va bhe,pace amen,l'era bela da vedar.....restava ora da difendersi dal Tenuti sul quale avevo guadagnato qualcosa avendoforzato nella prima parte di gara....ma prima della discesa che precedeval'ultima salita mi ha raggiunto anche lui,o per lo meno li mi sono accorto diaverlo alle costole.Abbiamo percosro un bel pezzo insime poi al km 32.5 sull'ultima salita arrivail conto degli sforzi fatti fino a quel momento,le forze mi abbandonano e vedoallontanarsi Marco....va bhè penso,non sbreghiamoci del tutto,saliamo comepossiamo e spariamo l'ultima fucilata in discesa e sull'ultimo piano prima deltraguardo,magari aggancio qualche treno che mi riporta sotto al compagno.In effetti un trenino scatenato col quale sparare le ultime cartucce lo trovoma non è sufficiente per riagguantare Marco che come un miraggio rivedo quandoimbocco il progno e lui e lì che spinge la bici sull'ultimo dentino primadell'afalto e quasi ci credo,attraverso il progno a manetta per prendere dislancio quel maledetto dente ( sul quale mi son cappolato e grattonato primadella partenza) ma ahimè non ho le gambe per farlo in bici e un altro biker misi pianta davanti e allora scendo al volo corro su e risalto in bici,spuobalini fin sotto il traguardo ma Marco non lo becco....
Comunque sia mi sento di dire di aver fatto quanto potevo...il cardio dice 173battiti di media ed è come mi desse una pacca sulla spalla e mi dicesse:"quelche avevi da dare lo hai dato.....il resto è solo cronaca!"
Ultimo pensiero per terminare, i 4 min rifilatimi dal Fix non sono poi cosìtanti,i 3 dell'Anonimo sono ancora meno e i 19" dal Tenuti mi fanno bensperare per il proseguo della stagione e per le prossime battaglie visto cheero solito prendere paghe ben più pesanti! Uomo avvisato..........
Ciao! Diego.