29 marzo, 2010

TRE VALLI DAL MIO PUNTO DI VISTA.



Vero che se il buon giorno si vede dal mattino, direi che oggi ne ho avuto conferma.
Già dalle prime ore, ho percepito che l'umore e la forma fisica mi avrebbero permesso di fare una buona competizione.

Ritrovo allla pasticceria "ROSSINI" con Vice, Leso, Andrea per un veloce caffè e via di corsa verso Tregnago.
Arrivati sul posto e dopo aver valutato la temperatura climatica, ho iniziato il riscaldamento pre gara, facendo pure assistenza al mezzo del cugino Andrea.


La prima salita come si voleva dimostrare è stata abbastanza selettiva, ma l'obbiettivo di raggiungere al più presto Diego, partito davanti a me in griglia, mi ha dato l'adrenalina giusta per spingere sui pedali.



Già nella prima discesa ho assistito ad un paio di "VOLI" e "LONGHI"! alla successiva salita in lontananza ho visto Diego, ma purtroppo a causa di qualche "FENOMENO" sono stato costretto a spingere a mano il mio giocattolo; alle spalle invece la voce di Tenuti.


Verso la fine della stessa ho raggiunto finalmente il mio obiettivo (DIEGO) e dopo due chiacchiere imboccata la discesa lo vado a perdere.
........... FERMI UN ATTIMO!!!! E' doveroso spendere due parole per il mio mezzo, grandi soddisfazioni a riguardo le ruote che mi hanno permesso di tracciare traiettorie più precise, alle pastiglie dei freni che, si sono velocemente adattate ai nuovi dischi.
TORNIAMO ALLA GARA...Mancato appuntamento al cambio borraccia nella zona del passaggio sotto il ponte, (Silvia ed Erika si trovavano spensierate in una caffetteria del centro a fare "MERCATO", vatti tè a fidare delle donne!!!!!!! naturalmente però con il pensiero c'erano sul posto!!!!!!!) fattamene una ragione, guadagnando cattiveria ho proseguito verso le altre due salite importanti del tracciato.
In lontananza mi accorgo di avere un'altro compagno di squadra davanti e subito il mio pensiero "go da nar a ciaparolo" metro dopo metro la sagoma si zumma sempre di più, per poi ritrovarmela dietro sulla Via Cara.
Sto parlando dell'ANONIMO TOURNOVER, considerato da me una buonissima gamba.
Qualche crampo e qualche carenza ma stringendo i denti ho superato anche l'ultima rampa, raggiungendo il traguardo soddisfatto dell mia prestazione.
Ringrazio i sostenitori della giornata, Silvia, Erika, Balin, Sbibba, Marina e Cicci che con i loro incitamenti mi hanno dato la grinta giusta.
Colgo tra l'altro l'occasione per ricordare al mio PRESIDENTE, dopo accordi telefonici, che qualora volesse cambiare la forcella....e che una volta al mese, per i prossimi 70 anni, avrò l'onore di sedermi sulla sua poltrona, a "COPPA GRATIS"........presidente è sempre troppo generoso, GRAZIE!!!!!!!!! Fixj