30 ottobre, 2010

Due ruote per allenarsi e...resistere. Quattro per vincere

Il premio Ghirlanda d'oro a Ernesto Colnago. Il made in Italy targato Colnago for Ferrari (più che mai) in testa.
Dietro al successo di Fernando Alonso sulla Ferrari, domenica 24 ottobre, al Gran Premio di F1 in Corea, ci sono segreti, allenamenti, mentalità. Ci sono vittorie costruite. Tenacia e carbonio. Intelligenza e forza. Serietà. Dedizione. E c'è anche Colnago, anzi, più che mai, c'è... una Colnago for Ferrari. Che accompagna ormai da mesi l'avvicinamento al periodo vincente del grande pilota Fernando Alonso.
E c'è una Squadra, che vince, che festeggia attorno al campione di Maranello. Esulta anche a Cambiago (MI), quartier generale delle biciclette d'autore. E' la storia di un binomio a due, a quattro ruote. Fernando è legato da amicizia vera con Ernesto Colnago. E' un'amicizia col made in Italy della bicicletta più "potente" del mondo. Un brand che si fa notare. Comunque e sempre. Perché accompagna senza distrazioni solo personaggi vincenti. Rosso Ferrari. Carbonio Colnago. Con un trifoglio sul cuore, che adesso batte in testa alla Formula Uno.
COLNAGO PREMIATO CON RIVERA, CRUJFF, TOMBA, GIRADELLI E L'INTER ALL'INAUGURAZIONE DI "SPORT MOVIES & TV 2010"
Un nuovo traguardo per Ernesto Colnago: il presidente dell'omonima azienda ha ricevuto giovedì 28 ottobre la "Excellence Ghirlande d'Honneur", massima onorificenza della FICTS (Fédération Internationale Cinèma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 103 nazioni), riconosciuta dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico). Il riconoscimento è stato assegnato in occasione dell'inaugurazione di "Sport Movies & Tv 2010 - FICTS Fest", che annovera Colnago fra gli sponsor.
Con Ernesto Colnago, premiati anche Francesco Ricci Bitti, Presidente Federazione Internazionale Tennis e Membro CIO, Gianni Rivera, Ex-calciatore del Milan, "Pallone d'oro", Jordi Cruijff che ha ritirato il Premio per il padre Johan ("Pallone d'oro"), Edoardo Mangiarotti, Il più "medagliato" di sempre, Marc Girardelli Argento Olimpico nello sci, Alberto Tomba Campione Olimpico di sci, Francesca Porcellato e Giuliano Razzoli, Medaglie d'oro ai Giochi Paralimpici e Olimpici Vancouver 2010, Silvana e Gabriella Meazza, figlie di Giuseppe Meazza, Dino Meneghin, Presidente Federazione Italiana Pallacanestro, "Hall of Fame" basket, Samuel Pizzetti, bronzo agli Europeidi nuoto 2010, Ernesto Colnago, Presidente Colnago & C s.r.l., Elisa Blanchi, Giulia Galtarossa, Romina Laurito, Daniela Masseroni, Anzhelika Savrayuk, Elisa Santoni, Emanuela Maccarani (allenatrice), Campionesse del mondo di ginnastica 2010 e Francesco Toldo che ha ritirato il Premio per l'Inter F. C., Campione d'Europa.
Una passerella speciale, all'interno della rassegna Sport Movies & Tv 2010, in corso sino a martedì 2 novembre al Palazzo dei Giureconsulti di Milano, è stata riservata a "5 pezzi speciali" dalla collezione storica delle bici del Museo di Ernesto Colnago. Ingresso gratuito da via Mercanti, Sala Esposizione.