02 novembre, 2010

Polar e Look presentano KEO Power


Il primo pedale che misura la potenza della pedalata.Rivoluzione nel mondo del ciclismo: dalla collaborazione tra Polar, multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell'attività fisica, e LOOK, azienda francese creatricedei pedali clipless e leader nel settore, nasce Polar LOOK Kéo Power, il primo pedale che misura potenza e cadenza della pedalata. L'innovativo sistema creato dalle due aziende, recentemente presentato a Eurobike 2010, combina il trasmettitore di potenza P5 di Polar e il pedale Kéo Power di LOOK: facile da installare e smontare, Polar LOOK Kéo Power è dotato di otto misuratori 'strenght gauges' inseriti nei pedali, che garantiscono la massima precisione nella rilevazione della potenza, e di un trasmettitore Polar per ogni pedale che invia i dati al cycling computer di Polar installato sul manubrio della bicicletta.
Polar LOOK Kéo Power permette di monitorare in tempo reale la potenza di ciascuna pedalata, espressa in watt: in questo modo è possibile controllare, caratteristica unica di questo sistema, il divario nell'espressione della potenza tra gamba destra e gamba sinistra e perfezionare la tecnica di pedalata. Inoltre, la misurazione della cadenza istantanea e media consente di ottimizzare il dispendio energetico durante lo sforzo fisico.
'Polar è orgogliosa di presentare questo sistema di misurazione della potenza sviluppato con LOOK', spiega Matteo Cantieri, responsabile marketing di Polar Italia. 'Con Polar LOOK Kéo Power ogni ciclista potrà avere una visione completa del proprio allenamento: combinando i dati precisi della potenza e della frequenza cardiaca, sarà possibile ottenere miglioramenticostanti e misurabili. Le caratteristiche uniche di questo sistema consentiranno ancora una volta a Polar di guidare l'innovazione nel mondo dell'allenamento e dello sport'.
Polar LOOK Kéo Power è compatibile con i cycling computer CS600X e CS500 di Polar e si può installare con facilità su qualsiasi guarnitura. Il CS500 indica cadenza e potenza della pedalata, mentre il CS600X mostra anche il divario gamba destra/gamba sinistra e l'indice di efficienza ciclistica.
Polar LOOK Kéo Power sarà disponibile a partire dalla primavera 2011.