15 marzo, 2011

BMW: la prima bici della serie M


La divisione “M” di BMW produce le versioni dopate delle automobili bavaresi: assetto sportivo, optional inediti e tanti cavalli.

La divisione “M” di BMW è nota per produrre le versioni dopate delle automobili bavaresi: assetto sportivo, optional inediti e tanti cavalli sotto al cofano. Ora prepara anche le biciclette.
“Non solo auto: la divisione sportiva di BMW ora prepara anche una super bicicletta”
Un potente sigla - Lo speciale dipartimento “M” di BMW nasce in origine per incrementare i successi delle automobili del marchio bavarese nelle competizioni sportive, ma ormai da decenni è anche la sigla sotto cui si celano i più ambiti e potenti modelli dei veicoli prodotti nel Sud della Germania, compresi i più recenti SUV come la famosa X6.
Da quattro a due ruote - Ora il marchio “M” comparirà anche su altri tipo di veicoli, a locomozione umana: le nuove biciclette con super prestazioni prodotte e commercializzate da BMW. La prima della specie è la bellissima M Bike Carbon Racer, una bicicletta costruita totalmente in cabonio.
Leggera e potente – il punto di forza di questo ciclo BMW è il telaio: super leggero, in fibra di carbonio e appositamente sviluppato utilizzando le conoscenze tecniche e tecnologiche di derivazione automobilistica della divisione M. Si tratta di un telaio estremamente leggero, il peso complessivo della bici è di appena 7,4 chilogrammi, che è in grado di assorbire gli urti, ed è inattaccabile dalla corrosione e dall’erosione del tempo. Inoltre la bicicletta serie M è dotata di un cambio Shimano a dieci velocità ed è arricchita dal logo M sulla canna, nei negozi arriverà a partire da Giugno 2011.