03 giugno, 2011

Complimenti a chi è entrato nella leggenda





Un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti della Lessinia Legend 2011 e anche a tutti coloro che si sono prodigati perché la manifestazione riuscisse al meglio, partendo da tutta la cittadinanza di Velo Veronese, le forze dell'Ordine, le varie associazioni di volontariato, la Protezione Civile, le Guardie forestali, oltre ai vari amici che si sono uniti al Comitato Organizzatore in questi ultimi giorni: senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.
C'è da dire che il meteo dei giorni scorsi non prometteva nulla di buono, ma alla fine non è piovuto sul percorso della gara. I temporali della settimana scorsa e gli acquazzoni di ieri hanno depositato parecchia acqua lungo il percorso, ma non lo hanno rovinato più di tanto, per cui la perizia e la prudenza dei più ha fatto sì che non si verificassero situazioni pericolose. Solo qualche goccia nelle fasi iniziali di gara, che non si sentivano nemmeno e che non hanno compromesso la buona riuscita dell'evento sportivo. Qualche raffica di vento in quota intorno al Monte Tomba ha fatto indossare l'antivento a più di qualche atleta, ma tutto l'attraversamento della parte di Translessinia era davvero suggestivo ed incantevole.
Unanimi le opinioni dei ciclisti che hanno promesso a pieni voti il doppio percorso che abbiamo proposto quest'anno: il "Classic" era scorrevole e alla portata di tutti i biker, mentre il "Marathon" era un lungo cross-country, che metteva a dura prova chi davvero ne aveva ancora, una volta arrivati a Velo Veronese.
Peccato per l'impianto audio fuori uso nelle fasi di assembramento delle griglie predisposte e l'avanzamento in griglia di qualche decina di metri degli atleti della griglia di merito e della Prima Griglia, per far sì che chi era dietro, potesse posizionarsi correttamente. Di questo ce ne scusiamo e vedremo di fare in modo che questo disguido non si ripeta più l'anno prossimo.
Complimenti ancora a tutti coloro che sono entrati nella leggenda!

Aricolo tratto dal sito ufficiale http://www.lessinialegend.it/

GUARDATELO ANCHE PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE