02 aprile, 2013

Ima Scapin: alla GF Val di Merse un pacco gara stellare. Chiusura iscrizioni e presentazione

Settimana decisiva per gli IMA Scapin che si stanno avvicinando allo start up. Il 6 aprile sarà chiusura iscrizioni e vernissage per il circuito.

Si terrà all' Hotel Mioni Pezzato di Abano Terme sabato 6 aprile alle ore 11,00, il vernissage per il circuito Italian MTB Awards.
La presentazione del circuito sarà a cura di Guido Barbato, noto giornalista per le 'ruote grasse' venete e non solo, ma sarà anche il modo per conoscere tutti i protagonisti che per tutto l'anno saranno impegnati in questa importante avventura.

Un fine settimana che decreterà anche la chiusura delle iscrizioni al circuito, iscrizioni che nonostante il periodo di recessione che sta attrvarsando l'Italia e nonostante l'impegno che serve per seguire questo circuito, stanno di fatto consolidando i numeri degli scorsi anni: una soddisfazione, segnale che il progetto funziona mantenendo alta la qualità dell'offerta.

Ma dalla Val di Merse arrivano importanti segnali di cambiamento.
Proprio giovedì scorso, il C.O. degli IMA scapin è giunto a Rosia per definire la logistica e gli ultimi dettagli. Tutto è stato stravolto e l'arrivo è quanto mai spettacolare. Tutto sarà concentrato su di un unico punto, mentre i ragazzi del Rosia Bike stanno lavorando per proporre qualcosa di importante a favore di tutti i partecipanti e i loro accompagnatori.

La prima notizia che arriva dal borgo senese è quella di un pacco gara di altissimo livello, composto da: una bottiglia d'olio extravergine di oliva Consorzio per la tutela dell'Olio IGP Toscano da 100mlun barattolo di miele da 125mluna bottiglia di vino Chianti Colli Senesi o Vernaccia di San Gimignanouna confezione di ricciarelli 'Panforte Fiore'

Oltre a questo non mancherà un prodotto tecnico offerto da ProAction Integratori per lo Sport, i cui prodotti saranno utilizzati anche per i ristori lungo il percorso e per il ristoro finale.
Il tutto confezionato in una busta adeguata.

Nel pomeriggio del sabato, in collaborazione con la ProLoco di Sovicille, sarà allestito un ufficio di informazioni turistiche straordinario e saranno effettuate escursioni guidate a prenotazione obbligatoria alla scoperta di Siena e dei luoghi più belli della Val di Merse: il chiostro di Torri, la pieve di Ponte allo Spino e, dulcis in fundo, il complesso abbaziale di San Galgano, leggendario sacrario della 'spada nella roccia'. (www.prolocosovicille.it - info@prolocosovicille.it - tel. 0577 314503).

E la sera un aperitivo al Bar Galaxy per poi tutti insieme a cena al Circolo ARCI (€ 13,00 su prenotazione obbligatoria 0577 345092) con in contemporanea il cabaret offerto dagli spassosi 'Jekke e Alekke', per passare insieme un genuino 'sabato del villaggio' di attesa della competizione della domenica.
Tutti i dettagli sul sito www.rosiabike.it oppure rivolgendosi alla infoline 338 6762818 – 335 1726486

Info su www.italianmtbawards.com
pubblicata il 30/03/2013