02 aprile, 2013

KTM-STIHL Torrevilla Mtb: Klomp ed Arias vincitori nel week end

Sandra Klomp vince alla Vuelta Ibiza; tripletta KTM-STIHL Torrevilla Mtb alla gara di Pasquetta in Valtellina per ricordare Federico Fini. Indubbiamente feste pasquali sorridenti per il sodalizio brianzolo del presidente Fabrizio Pirovano. In casa KTM-STIHL Torrevilla Mtb arrivano grandi soddisfazioni, e vittorie.
La mamma volante Sandra Klomp ha partecipato dal 29 al 31 marzo alla Vuelta Ibiza in Mtb gara a tappe che si e' svolta sull'isola di Ibiza.
In coppia con l'amica, ed ex compagna di squadra, la svizzera Sofia Pezzati Galusero, l'olandese di Albisola, si è tolta la soddisfazione di vincere in campo femminile precedendo una grande ex della Mtb internazionale la spagnola Margarita Fullana Riera in coppia con Santanyes Murillo. Il successo per la Klomp è arrivato già nella prima tappa. Vincendo a San Agustin, il duo Klomp/Pezzati ha rifilato oltre 6 minuti alle avversarie, e nelle altre due tappe in programma, a Sant'Eulalia e San Antonio, hanno controllato questo vantaggio.

<< Che dire? Grande esperienza, scenari fantastici, percorsi tecnici,e la grande soddisfazione di aver vinto questa gara di livello internazionale. Sono orgogliosa di aver portato in alto i colori del team KTM-STIHL Torrevilla Mtb, ed i nostri sponsor, in questa competizione>> .
Nel giorno di Pasquetta, invece, alcuni biker del team, accompagnati dal team manager Nunzio Avventura, sono stati impegnati ad Ardenno (So) al cross country a ricordo dell'amico ed ex compagno di squadra Federico Fini.
E' stato un trionfo, diciamo anche annunciato, dei "nostri" biker. Il podio dell'assoluta è stato occupato dai tre Elite, primo assoluto Diego Alfonso Arias Cuervo (che ha coperto i 24 km un 1h07'05") precedendo di 54" John Jairo Botero Salazar e di un 1'17 " il valtellinese Luca Damiani. Quinto assoluto Stefano Moretti secondo Under. Primo dei master l'oggionese Simone Colombo alla sua prima uscita stagionale. Sfortunato Matteo Buonaiuto costretto al ritiro per una foratura.
<< Per noi è sempre un momento particolare correre sulle strade di Federico. E' stato un grande biker, un grande ragazzo. Il minimo che possiamo fare - dice Nunzio Avventura - ricordarlo in questo modo e rimanere a fianco della sua famiglia>>.



pubblicata il 02/04/2013