31 maggio, 2013

IL 2 GIUGNO SI POTRÀ PROVARE IL PERCORSO DEL CAMPIONATO ITALIANO ACSI

Poco più di due settimane alla prima edizione di questo Campionato Italiano ACSI, che si terrà aCalcinato (BS) il 16 Giugno. I preparativi fervono e la tensione sale, anche perché il fax della segreteria inizia a scaldarsi; infatti quotidianamente arrivano iscrizioni da ogni parte d' Italia, segnale che l'interesse è davvero molto alto.

 

Il percorso è quasi ultimato, oggi con i responsabili del Team è stata fatta una ricognizione importante; il risultato finale del lavoro finora svolto è davvero sorprendente. Ben pochi si immagineranno di trovare un percorso di vera MTB a Calcinato.

 

Rispetto alle prove delle passate edizioni del Master, sono state fatte alcune importanti modifiche rendendo il tracciato di gara davvero esaltante: nuove salite, nuovi single-track, nuovi passaggi, in pratica tanto divertimento in più. Un'edizione che non vuole tradire le aspettative dei partecipanti; nonostante Calcinato sia nel cuore della Pianura Padana le due colline, anomale per la verità, situate a ridosso del paese hanno permesso di creare la situazione ideale per ogni bikers amante della MTB.

 

Il percorso sarà tracciato solo dalla settimana prima della gara, ma è doveroso informare che domenica 2 Giugno dalle ore 9.30 alle ore 11.00 sarà possibile provarlo accompagnati da Alberto Bellotti responsabile del percorso; sul sito di possono trovare i contatti.

 

Il sito www.campionatoitalianomtb.it è già attivo con tutte le informazioni necessarie.