21 giugno, 2013

IL LESSINIA LEGEND XCS ENDURO BREVETTA GLI ALL FINISHER

Classifiche non solo in base al tempo ma in relazione ai chilometri percorsi in ogni tappa. Quattro le categorie previste, due al maschile e due al femminile.

Il Lessinia Legend Xcs Enduro 2013 decide di premiare gli intrepidi bikers che decideranno di pedalare tutte e tre le tappe proposte dall'avvincente sfida a tappe di fine estate. Nasce così il brevetto Finisher Lessinia Legend Xcs Enduro. In sostanza, tutti i bikers che taglieranno il traguardo delle tre tappe entreranno in classifica Finisherindipendentemente dal tempo impiegato a concludere le diverse gare. Tutti gli All Finisher 2013 verranno premiati con un riconoscimento attestante la qualifica di Finisher Lessinia Legend Xcs Enduro.

 

 

Per quanto riguarda invece le classifiche a tempo del Lessinia Legend Xcs Enduro, il calcolo per il singolo biker su ciascuna gara sarà eseguito tenendo conto del tempo impiegato per portare a termine il percorso (moltiplicato per 50) e del numero di chilometri su cui è stato calcolato il tempo di tappa (al denominatore). La somma dei tre tempi così calcolati determineranno la classifiche finali e di tappa. Ai fini del punteggio calcolato, i tempi saranno espressi in secondi ed arrotondati alla seconda cifra decimale. In caso di parità di punteggio finale tra più atleti, la classifica andrà ad appannaggio del biker che otterrà il miglior piazzamento in occasione della prima prova.

 

Per quanto riguarda le categorie, il Lessinia Legend Xcs Enduro prevede quattro graduatorie distinte: Under 40 maschile ed Over 40 maschile, Under 40 femminile e Over 40 femminile. Per ciascuna categoria, il leader sarà individuato dall'apposita maglia di leader consegnata al termine di ogni tappa ed indossata durante la succesiva.

 

Tre giorni di mountainbike da affrontare nel migliore dei modi, anche per quanto riguarda il mezzo. Da sottolineare, in tal senso, che l'eventuale sostituzione parziale o integrale della bicicletta durante le tre tappe sarà possibile senza necessariamente chiedere il consenso da parte del comitato organizzatore. Va ricordato, però, che la sostituzione dovrà avvenire al termine di ogni tappa.