11 giugno, 2013

MIDLAND XTC 400/VIDEO

 Avevamo gia’ provato le eccellenti caratteristiche della XTC 300 (Mountain Bike World, agosto 2012), e adesso aspettiamo la nuovissima XTC 400 per un test approfondito. 
La scocca e’ nuova, con sistema di aggancio laterale a slitta, ma non manca il supporto filettato sul fondo per il cavalletto e altri accessori. A proposito, sono stati tutti riprogettati rispetto a quelli della XTC 300, ovviamente.
In piu’, ha l’obbiettivo rotante di 270 gradi per scegliere la corretta angolazione di ripresa a seconda del fissaggio della action cam ed ha il WiFi integrato, in modo da controllare l’inquadratura e modificare le caratteristiche di ripresa con una apposita app (Action Connect) che permette anche di trasmettere in streaming live e scaricarle in tempo reale per la condivisione immediata sui social network. E c’e’ anche la presa per un microfono esterno.
Batteria fino a 5 ore di durata, 140 grammi, corpo in alluminio, sempre un comomodissimo e unico pulsante per accendere e riprendere, custodia di serie fino a 85 metri di profondita’, ripresa in full HD e foto a 12Mp. Prezzo di lancio davvero allettante, 299 euro: nella confezione la XTC 400, la custodia sub, batteria, cavo USB, due sistemi di fissaggio con biadesivo.