14 ottobre, 2013

LA ROC D'AZUR È DI MIGUEL MARTINEZ CHE SPRINTA CON MILATZ

In sella ad una FRM il francese vince la sua terza Roc d'Azur. Ottavo Andrea Tiberi e decima la Torpado con Roel Paulissen.


Frejus (Francia): E' stato un grande ritorno nella mountain bike quello del 37enne Miguel Martinez che correndo con un team italiano (FRM Factory Racing) sembra rinato. Ha centrato due grandi gare quest'anno e tutte e due di grandissima importanza. All'inizio stagione vinse a Monterey in California la Sea Otter Classic, la manifestazione più importante del nord America, oggi invece alla fine della stagione in volata si è aggiudicato la Roc d'Azur, ossia la manifestazione di mountain bike più importante del vecchio continente. E pensare che l'aveva già vinta nel 1997 quando aveva solo 21 anni, poi ..vinse anche le Olimpiadi.


Questa mattina in una Costa Azzurra baciata dal sole, il primo ad attaccare è stato il francese Stephane Tempier appena rientrato dalla Malesia. Gli hanno però risposto subito il tedesco Moritz Milatz e Miguel Martinez. Sul Col du Bougnon Tempier perde contatto dagli altri due compagni di fuga che poi si giocheranno la vittoria allo sprint dopo aver completato 56 chilometri in 2 ore 14' 59'', il podio lo ha poi completato Jaroslav Kulhavy. Per noi italiani vanno segnalati l'ottavo posto di Andrea Tiberi e il decimo della Torpado con il belga Roel Paulissen.


Ordine d'arrivo

1. Miguel Martinez (FRA - FRM Factory Racing Team)  2 ore 14'59"
2. Moritz Milatz (GER - BMC MTB Racing Team) a 1''
3. Jaroslav Kulhavy (CZE - Specialized Racing) a 1'47"
4. Hannes Genze (GER - Team Centurion Vaude) a 2'32"
5. Christoph Sauser (SVI - Specialized Racing) a 2'32''
6. Robert Mennen (GER- Topeak-Ergon) a 2'34"
7. Stéphane Tempier (FRA - BH-SR Suntour-KMC) A 4'01"
8. Andrea Tiberi (Team Controltech Nevi) a 4'07"
9. Urs Huber (SVI Team Bulls) a 4'11"
10. Roel Paulissen (BEL - Torpado Surfing Shop) a 4'33"

17. Martin Gujan (SVI - TX Active Bianchi)