![](http://elabora.pianetamountainbike.it/public/Fotografie_2013/Ottobre_1/roc_roulles.jpg)
Per la seconda volta , il " Tri Roc" sarà presente nel programma della Roc d'Azur. Più di 500 triatleti la mattina di domenica 13 ottobre partiranno dalla spiaggia di Fréjus per 1,5 km di nuoto , 25 km di mountain bike e 12 km di running. Olivier Marceau (Campione del Mondo di triathlon del 2000) ,Cédric Ravanel e Laurent Boquillet ( ex tri atleta professionista ) difenderanno il loro titolo , dopo aver vinto la prima edizione del " Tri Roc" nel 2012, nella gara femminile , Malia Metella (medalia d'argento nel 2004 nei 50 metri di nuoto olimpico stile libero ) ,Cécile Ravanel (Campionessa del Mondo Juniores nel 1998 e più voltre campionessa francese XC) Anne Valero (vincitrice della Parigi Ecotrail nel 2008 e del Raid Golfe du Morbihan nel 2009) parteciperanno per la prima volta al triathlon a scopo benefico per l'associatioe Mécénat Chirurgie Cardiaque.
Per quanto riguarda la Roc d'Azur,Stéphane Tempier , il vincitore nel 2012 , tornerà a difendere il suo titolo a fianco di altri piloti francesi , Julien Absalon e Maxime Marotte . La competizione sarà ancora una volta dura : il Campione del Mondo in carica , lo svizzero Nino Schurter , il Campione Olimpico Jaroslav Kulhavye il compagno di squadra nel team Specialized, Christoph Sauser , l'austriaco Alban Lakata e il tedescoJochen Kass sono solo alcuni dei nomi in evidenza per una lotta titanica che sarà dominante anche nella " Roc Marathon Mondovélo". Christoph Sauser , ex vincitore della Roc d'Azur ( nel 2005 e nel 2006) , l'eterno Thomas Dietsch , anche lui due volte vincitore della Roc d'Azur ( nel 2000 e nel 2001) , il polacco Adrian Brzózka (4 ° nelle Marathon Series), lo svizzero Urs Huber , saranno in lotta per le posizioni di leader.
Per quanto riguarda gli specialisti di discesa , anche la loro competizione sarà di altissimo livello : Fabien Barel , pilota Canyon e tre volte Campione del Mondo di downhill prenderà il via giovedì 1' ottobre alle 12.30 nella " Enduro Roc Canyon" . Greg Minaar, Campione del Mondo Downhill 2003 , 2012 e 2013 sarà presente alla " Maxima Roc" insieme a Cédric Gracia, sponsor della gara.