03 dicembre, 2013

DIVINUSBIKE CLIVUS RINGRAZIA CHI HA DONATO LA PROPRIA ISCRIZIONE E VI ASPETTA 18 MAGGIO

Come l'araba fenice risorge dalle ceneri del vulcano, anche DivinusBike Clivus riemerge dalle acque e si prepara per la sua nuova edizione del 2014. Un paragone piuttosto contraddittorio, ma  in realtà è perfettamente in linea con i fatti. Lo scorso 16 maggio 2013 si sono verificate esondazioni di alcuni torrenti in zona Monteforte d'Alpone (VR), le cui acque hanno invaso abitazioni e strade creando una situazione di calamità. Saggia e obbligata è stata la decisione di annullare la gara; ci sarebbero stati grossi problemi di logistica, di sicurezza e di rispetto verso quelle persone che hanno subito danni.

 

Una scelta che ha lasciato nel più profondo sconforto il C.o. Hellas Monteforte. La sensazione era di aver tradito e illuso con grosse bugie chi si era iscritto alla DivinusBike Clivus. Dopo varie consultazioni, nonostante il regolamento non lo prevedesse, è stata data la possibilità a chi lo avesse richiesto, di restituire la cifra dell'iscrizione. Le adesioni non reclamate, sarebbero andate in beneficienza. Alla fine sono stati raccolti 12000 Euro, corrispondente a circa un terzo degli iscritti e sono stati in parte devoluti alla Parrocchia di Monteforte d'Alpone, impegnata nell'aiutare, grazie ai suoi volontari, le famiglie più in difficoltà del paese; la parte rimanente è stata assegnata al nucleo Valdalpone della Protezione Civile, per contribuire all'acquisto di un mezzo che possa affrontare eventuali prossime calamità in maniera tempestiva ed ancor più efficace.

 

 

I tempi per risolvere il problema idrogeologico sono piuttosto lunghi, al momento esiste un progetto di bacino, ma i lavori non inizieranno prima di tre anni.  Per questo motivo i cittadini colpiti dall'alluvione non hanno voluto investire più di tanto nel sistemare le proprie abitazioni. Sono stati risanati i muri, ma per quanto riguarda la mobilia e tutto il resto hanno preferito aspettare tempi migliori.

 Un ringraziamento profondo da parte del C.o.Hellas Monteforte va a tutti coloro che hanno voluto donare la propria iscrizione.

 

In questi mesi di assoluto silenzio da parte dell'Asd Hellas Monteforte, sono sorti discussioni di vario tipo sul futuro de DivinusBike Clivus.

 

Per sconfessare ogni eventuale discorso, DivinusBike Clivus vi aspetta numerosi dal 17 al 18 maggio 2014, con importanti novità che saranno svelate man mano che ci si avvicinerà alla terza domenica di  maggio, in primis un marathon del vulcano piuttosto inedito.