01 dicembre, 2013

MTB AHEAD TOUR: FINALMENTE SVELATO IL NOME DEL NUOVO CIRCUITO

Saranno ben 5 prove, quelle che comporranno il nuovissimo circuitoAhead MTB Tour e saranno una novità per tutti, poiché nella storia della MTB italiana non si ricorda la collaborazione tra queste tre province in materia di mtb.

 

Un circuito gestito certamente da appassionati, ma con una storia organizzativa alle loro spalle che da garanzia ai bikers che le cose qui saranno fatte con professionalità e concretezza; ma andiamo prima di tutto a scoprire quali saranno le gare che compongono l' Ahead MTB tour 2014:

 

 

30 marzo - Città di Garda - Garda (VR)

08 giugno - Atestina Superbike - Granfondo dei Colli Euganei - Este (PD)

15 giugno - Enjoy altopiano del Sole - Borno (BS)

06 luglio - Baldo Bike - Rivoli Veronese (VR)

28 settembre - Gf d'Autunno - Verona

 

 

(veduta che si avrà alla Baldo Bike)

Come si potrà certamente notare, questo circuito accompagnerà i bikers in 5 zone veramente diverse tra loro e per la prima volta unirà 5 località stupende: la GF Città di Garda non ha certo bisogno di presentazioni, partirà dalla riva del mitico lago, regalando una succulenta anticipazione del circuito ai bikers; Atestina Superbike - Granfondo dei Colli Euganei, poi, farà partire ed arrivare i bikers dal cuore di Este, città storica di 17.000 abitanti, passando all'interno del Castello Marchionale e portando i bikers sui prestigiosi Colli Euganei, vera palestra per la mtb.

 

 

(veduta di Borno e dell'Altopiano del Sole)

La vera novità sarà l' Enjoy altopiano del Sole, organizzata dal C.O. dell' XBionic Challenge e che porterà gli appassonati nella "Cortina" della provincia di Brescia, cioè Borno, un luogo stupendo, una località tutta da scoprire, che regalerà al palato dei bikers un'emozione unica.

 

 

(Arrivo nella centralissima Piazza Maggiore di Este)

Baldo Bike, quest'anno, cambierà pelle, poiché arriverà in quota al Monte Baldo e per ben 11 km i bikers pedaleranno su falsi piani, con veduta del Lago di Garda, una cosa da "sballo" e poi, "dulcis in fundo" il gran finale con premiazione del circuito nella centralissima città di Verona, con la GF d'Autunno, una vera chicca che porterà i bikers nella città degli innamorati, con un percorso adatto ai veri cultori delle "ruote grasse".

 

 

(Ultimi tratti della GF Autunno con veduta della città di Verona)

Come detto, il circuito è sostenuto da organizzatori di provata esperienza, sia in materia di gare che di circuiti: in questo gruppo si mescolano gli ideatoridell'XC Veronadell'XBionic Challenge e degli IMA Scapin, ecco perché, il regolamento si presenterà semplice ma efficace, darà la possibilità a tutti di apportare punti per la propria squadra e le premiazioni prevedono premi ai primi 10 bikers di ogni categoria, suddividendo le women in due gruppi: under 39 e over 40.
Anche per le società sono previsti importanti premi in natura fino alladecima posizione e poi la vera chicca arriva la "griglia abbonati".

 

 

 

(Scorcio città di Garda)

Inutile dilungarsi tanto, ma una cosa è certa: Ahead MTB Tour è pronto al via ed apre immediatamente le iscrizioni; basterà entrare nel sito internet, scaricare l'apposito modulo e spedirlo ai contatti che troverete ben chiari nell'apposita pagina.

Tutte le info su www.mtbaheadtour.com dove potrete trovare anche la pagina face book

Per concludere: 5 gare di altissimo valore organizzativo, abbonamento a 99 euro (19 euro a gara), premi fino al decimo di categoria nonchè per le prime 10 società e soprattutto l'istituzione della griglia abbonati.Infine e da non sottovalutare, organizzatori esperti che danno garanzia di sicurezza ai bikers...
Cosa si può ottenere di più da un circuito?

Ahead MTB Tour prende il biker per mano; Ahead MTB Tour è un' occasione da non perdere!!!