25 marzo, 2014

A VERONA NASCE IL PRIMO PEDAL DOMAIN ADVENTURE HUB

Sarà lanciato in Italia il nuovo marchio di fat bike Cogburn®, verrà presentato il marchio Kuroshiro®, dedicato alla componentistica top per le fat bike. Ma non solo..


Ravenna: Pedal Domain annuncia in collaborazione con Bike Store Verona la nascita di una nuova struttura di distribuzione retail: il primo 'Pedal Domain Adventure Hub'. Mauro Bertolotto di Pedal Domain dice: "Il ciclismo negli ultimi anni sta cambiando. Nuovi segmenti emergenti dimostrano che molti appassionati di ciclismo si riconoscono solo parzialmente nelle categorie tradizionali e sono sempre più interessati alla bicicletta usata come mezzo di trasporto preferenziale nelle aree urbane, per il turismo, per un utilizzo 'flessibile', più adatto ad esaudire i desideri di un utente eclettico che a dare il massimo in un unico utilizzo specialistico o addirittura per l'avventura estrema. Questi segmenti formano da quattro anni il DNA di Pedal Domain e gli 'Adventure Hub' portano questo approccio nei punti vendita."


Il Progetto 'Pedal Domain Adventure Hub' nasce per rispondere a questa esigenza grazie alla collaborazione dei piú importanti marchi che condividono questo approccio. Surly, Salsa, All-City, Cogburn, Foundry sono alcuni di questi. Elemento fondamentale è anche la partnership conFerrino, azienda italiana leader nell'attrezzatura tecnica per l'outdoor; prodotti e accessori di grande qualità, selezionati per diventare compagni di piccole e grandi avventure, che integreranno l'offerta fornendo una soluzione completa per raggiungere gli orizzonti più lontani.


L'inaugurazione del Pedal Domain Adventure Hub avverrà venerdì 11 aprile a Verona dalle ore 18,30 in via A. Da Mosto 23 e sarà occasione per lanciare tutta una serie di iniziative:
  • Verrà presentato il marchio Kuroshiro®, dedicato alla componentistica top per le fat bike;
  • Si effettuerà il resoconto dell'ultimo raid nel deserto del Sinai dove le fat bike si sono confrontare con le MTB e si analizzeranno i vantaggi e gli svantaggi di questa nuova tipologia in un interessante dibattito con alcuni esperti;
  • Sarà lanciato in Italia il nuovo marchio di fat bike Cogburn® destinato agli appassionati di altri sport che desiderano spostarsi nel verde con sicurezza e velocità e con il minimo impatto ambientale.
  • Verrá presentata la nuova collezione 'Biciclista', marchio 'unconventional' dalle grafiche innovative e '45North', linea di accessori di abbigliamento destinato al grande freddo.
  • Sarà esposta una gamma completa di prodotti per definire e posizionare i nuovi segmenti di mercato in rapida crescita: Drop-bar MTB, 26+, Fat bike nei vari segmenti (Adventure, Fun-Performance, Racing, Floating, Trail), Gravel bike, 29+, CX commuting, Camp bike.
  • Si annuncerà il primo Pedal Domain Press Camp che avrà luogo a Finale Ligure.

    L'evento è aperto a tutti gli appassionati di settore che troveranno ottima musica, birra abbondante ed un approccio ciclistico capace di spaziale oltre alle costrizioni delle categorie tradizionali.

    Per confermare la partecipazione scrivere a direzione@raceware.com.

    Per informazioni e aggiornamenti www.pedaldomain.com e profilo Facebook Pedaldomain.