27 marzo, 2014

GLI AZZURRI DELLE MARATHON SUI SENTIERI DEL CAMPIONATO ITALIANO

Trescore Balneario (BG) - Mattinata tinta d'azzurro per i sentieri dellaValcavallina Superbike 2014 che quest'oggi si sono sottoposti all'ultimo importante test prima dell'atteso appuntamento tricolore in programma il prossimo 1º giugno a Grumello del Monte. Accompagnati dai ragazzi del Valcavallina Superbike Team sono i bikers professionisti della nazionale italiana XCM ad aver macinato, in anteprima esclusiva, gran parte degli 80 km e 3200 mt di quello che sarà il tracciato di gara ufficiale.

 


"Rispetto l'edizione del 2013 quest'anno è stato inserito un tratto in più - commenta il campione italiano in carica Tony Longo - non si tratta solamente di un tratto che farà a semplicemente aumentare il chilometraggio della gara. Questo è un tratto che lascerà il segno nelle gambe dei bikers. Questo anello lo si troverà sulla sommità dei Colli di S.Fermo, dove l'anno scorso iniziava la discesa verso l'arrivo, beh, quest'anno si darà fuoco alle polveri!"

Mirko CelestinoJonny Cattaneo,Samuele PorroDaniele Mensi,Johannes SchweigglLuca Ronchi,Juri RagnoliGiacomo Antonello e Damiano Ferraro sono tutti d'accordo con il compagno di nazionale nel sottolineare come questo nuovo passaggio della Valcavallina potrebbe essere decisivo per le sorti della gara "In quel tratto si affronta una salita inedita che ho soprannominato subito il piccolo Mortirolo - commenta Mirko Celestino - da qui in poi tutto potrà succedere, non solo per la salita, ma anche il nuovo tratto di discesa non è da sottovalutare."

 


Questa sera la nazionale italiana sarà ospite presso il ristorante del centro commerciale Le Due Torri, partner della manifestazione allestita dai ragazzi e volontari del Vacavallina Superbike Team. Domani seduta di allenamento in gruppo con passaggio all'interno del bike park di Axevo Bikes & Components ove anche tutti gli appassionati sono invitati a partecipare a partire dalle ore 10:00.

 

Programma:

 

Venerdì 28: ore 09:00 uscita di defaticamento

ore 10:00 circa, sessione allenamento nel bike park di Axevo Bike & Components aperta a tutti
ore 20:00 cena di gala presso Ristorante Castello degli Angeli - Carobbio degli Angeli

 

Sabato 29: ore 08:00 termine ritiro collegiale



Per restare aggiornati sull'attività della nazionale marathon in ritiro sul tracciato della Valcavallina Superbike, cliccate "Mi Piace" e seguiteci sulla nostra pagina Facebook: Valcavallina Superbike

Comunicato Stampa