Medole (Mn) - Sarà per la prima volta ai nastri di partenza di una granfondo in mountain bike Paolo Savoldelli, il due volte vincitore del Giro D'italia. Il "falco" andrà ad impreziosire la lunga lista di partenti alla 8ª South Garda Bike Colline Moreniche. Oltre a esser partente alla granfondo la domenica farà da apripista alla baby bike dei piccoli al sabato. La sua partecipazione sottolinea ancora una volta come la South Garda Bike abbia nel tempo acquisito sempre più lustro ed importanza sino a diventare un importante appuntamento che i bikers sfruttano come banco di prova per l'intesa stagione agonistica.
Ma a catturare l'attenzione dei bookmakers che lo vedono tra i favoriti per la vittoria finale,è il vincitore 2013Franz Hoffer in virtù della preparazione invernale curata nei dettagli ma sicuramente non avrà vita facile vista la vasta lista di nomi già presenti al via che non vorranno farsi scappare l'occasione di salire sul primi gradino del podio conquistando gli sterrati mantovani.
Una due giorni che prenderà il via nel pomeriggio di sabato 5 aprile e porterà in terra mantovana non solo i più grandi campioni del movimento off-road ma anche tanto pubblico. Un programma ricco di eventi adatto a tutta la famiglia che permetterà a grandi e piccini sia di assistere alle coinvolgenti manifestazioni di contorno, sia di godersi l'incantevole paesaggio pedalando in prima persona sui sentieri della Southgardabike.
5 aprile 2014
6 aprile 2014
Informazioni www.sportnaturetour.com