26 aprile, 2014

Granfondo Costa degli Etruschi

Il 4 maggio si disputa la sedicesima edizione della Granfondo Costa degli Etruschi. Due i percorsi previsti: il Marathon di 75 kmcon 1600 metri di dislivello e il percorso cicloturistico, 40 kmcon 700 metri di dislivello. 
I percorsi affascinanti della Costa degli EtruschiLa sedicesima edizione della granfondo organizzata dall’Mtb Club Cecina, quest’anno parte con la rinnovata zona di arrivo collocata sulla lunga strada asfaltata che collega i vari resort e campeggi della zona.La partenza sara’ data sempre dal centro di Cecina, per creare coinvolgimento del territorio e dare maggior visibilita’.
Si riconfermano i percorsi dello scorso anno, anche se, in realta’, c’e’ stato l’inserimento di un single track inedito nellamacchia della Magona.Riconfermata anche la pedalata Gourmet dove saranno coinvolti tutti gli operatori turistici della zonache faranno conoscere, ai propri ospiti,i paesaggi che li circondano e degustarne i prodotti tipici. La pedalata si svolgera’ il sabato pomeriggio con partenza alle 15. Sempre nel pomeriggio di sabato, come da consuetudine, prendera’ il via lakermesse, dedicata i piu’ piccoli: Trofeo Rampichino Fuoristrada, all’interno della pineta di fronte al Camping le Tamerici. Al termine Nutella party per tutti i bambini.
Nella mattinata di sabato, invece,ci sara’ la possibilita’ di provare il percorso con le guide dell’Mtb Cecina. Per chiudere la giornata, alle 17 iniziera’ una Spinning Marathon, a bordo piscina presso il Camping le Tamerici. Partecipazione aperta a tutti. La serata continuera’ poi con animazione musicale all’interno del Camping.
Domenica mattina alle 10 via alla sedicesima edizione della Granfondo Costa degli Etruschi. Due i percorsi previsti: il Marathon di 75 kmcon 1600 metri di dislivello e il percorso cicloturistico, 40 kmcon 700 metri di dislivello.
Le iscrizioni sono aperte a 25 euro fino al 25 aprile, successivamente si passa a 30 euro.La Granfondo Costa degli Etruschi, oltre ad essere gara del Prestigio, e’ valida come terza tappa della Coppa Toscana.