Il Bike Festival Garda Trentino ritorna anche quest'anno nella splendida location di Riva del Garda (TN), da venerdì 1 maggio fino a domenica 3 maggio. Per gli appassionati di tecnica è una importante occasione per vedere e provare bici e accessori, questo presso l'Area Expo che anche quest'anno ha riscosso l'interesse di tanti espositori. Confermata la presenza delle principali aziende del settore (Scott, Cannondale, Giant, Merida, Trek, Bianchi, Canyon). Rispetto all'anno scorso non compare in elenco Specialized.
E' probabile che alcune novità annunciate a Monterey (Sea Otter Classic) si vedano anche a Riva, ad esempio il nuovo gruppo Shimano Deore XT a 11 velocità, dotato anche del monocorona mentre nello stand SRAM/Rock Shox saranno da tenere sotto stretta osservazione per verificare se esporranno la forcella RS-1 nella versione da 27,5'', l'asse passante Maxle Stealth privo della leva di sgancio. Ma non è finita perchè la multinazionale americana SRAM, all'inizio del mese, ha lanciato anche la versione da strada del suo monocorona.
Vi elenchiamo i più importanti:
MTB
Axevo
Bianchi
BH Bikes
BMC
Cannondale
Canyon
Centurion
Corratec
Cube
Felt
Ghost
Giant
GT
Haibike
KTM
Marin
Merida
Mondraker
Niner
Ritchey
Rock Mountain
Rose
Salsa
Scott
Stevens
Trek Bikes
ACCESSORI
Diadora
Evoc
Lake
Northwave
Smith Optics
CASCHI
Giro
Limar
MET
COMPONENTISTICA
Carbon-Ti
Chris King
Crank Brother
Ergon
FSA
KCNC
Race Face
Syncros
Syntace
Truvativ
FRENI, FORCELLE
Formula
Hope
Magura
Manitou
Marzocchi
Rock Shox
SR Suntour
GRUPPI
Shimano
SRAM
PNEUMATICI
Continental
Kenda
Maxxis
Schwalbe
Vittoria
RUOTE
Alchemist
DT Swiss
Easton
Enve
Fulcrum
Mavic
Syncros
Vittoria
Reynolds
Xentis
SELLE
Fizik
Prologo
Selle San Marco
Selle SMP
Cliccando su questo LINK trovate la cartina con la disposizione dei vari stand e l'elenco completo di tutti gli espositori.