23 aprile, 2015

MARCO AURELIO FONTANA DOMENICA A TESSERETE PER LA BMC RACING CUP

Domenica 26 aprile Marco Aurelio Fontanainsieme ai suoi compagni di squadra (Cannondale Factory Racing) nella vicina Svizzera, per la precisione in Canton Ticino, parteciperà alla seconda prova della BMC Racing Cup.

 

Sarà la località di Tesserete a due passi da Lugano ad ospitare il 10° Cross Country Redde che vedrà partire con il numero 1 Julien Absalon che cercherà il bis dopo essersi imposto nella tappa d'esordio corsa a Schaan.

 

 

Il francese è reduce da un deludente quinto posto in Coppa di Francia (Pompon) che è stato giustificato da un'errata scelta di copertoni che lo ha penalizzato in gara. Il pettorale numero 2 lo indosserà invece il tedesco Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing) mentre i numeri 3 e 4 li porteranno i fratelli Lukas e Mathias Flückiger. A Fontana, reduce dal quarto posto di Nalles, è stato assegnato il numero 5.

 

 

Non risulta iscritto Nino Schürter che in questo periodo ha corso con la sua squadra (Scott - Odlo) in California. L'ultimo successo l'ha conquistato a Monterey alla Sea Otter Classic.

 

 

In ambito femminile si annuncia una bella gara con la favorita Jolanda Neff che dovrà difendersi dalla russa Irina Kalentieva, dalla tedesca Sabine Spitz, dalla giovane francese Margot Moschetti. Leggendo la starting list notiamo il nome di due italiane iscritte, si tratta di Marta Pastore (team Rive Rosse) e Rebecca Gariboldi (Lissone Mtb). Tra gli amatori ci sarà invece il ligure Alberto Riva (Bike O'Clock).

 

Il percorso lungo circa 6 km, propone una nuova variante che si sviluppa interamente su single-trails e strade sterrate nell'incantevole bosco che circonda la torre di Redde. La elite men che sarà l'ultima gara della giornata partirà alle 14:00.