01 settembre, 2015

NORTHWAVE 2016: ARRIVA LA EXTREME XC, LE NOVITÀ DEL SETTORE SCARPE

Da Onigo di Pederobba in provincia di Treviso gli uomini del marketing di Northwaveavevano già annunciato l'arrivo delle nuove scarpe Extreme XC, viste nel video con Marco Aurelio Fontana e Cedric Gracia. In Germania a Eurobike si è avuto l'occasione di vederle e toccarle con mano, avendo anche l'opportunità di vedere cosa è cambiato nella gamma shoes rispetto all'anno scorso.

 

EXTREME XC

 


 

E' la nuova scarpa "Extreme" top di gamma usata in coppa del mondo. che nel catalogo primavera estate 2016 di Northwave è contraddistinta dalla siglia XC. Per intenderci è la scarpa che useranno Marco Aurelio Fontana, Manuel Fumic e tanti altri top rider che corrono in Coppa del Mondo.

 

Al primo colpo d'occhio colpiscono sempre per la grafica che si potrà scegliere in 3 varianti: il classico e aggressivo camo orange, il verde fluo-nero e per chi invece non ama grafiche estreme c'è anche la versione black.

 

 

 

La prima grande differenza la nota guardando la suola che ora è la Hyperlight XC realizzata in carbonio. Abbandonata la collaborazione con Vibram, Northwave ha iniziato un nuovo lavoro in comune con i francesi di MichelinTechnical Soles che hanno fornito gli inserti in gomma a doppia densità per garantire un eccellente grip e per ottenere contemporaneamente un peso contenuto.

 

 

Sono stati mantenuti i due rotori SLW2 mentre è stata inserita un terza chiusura in velcro.

 

Rispetto al passato sono un pò meno estreme nel peso (320 gr.) ma le modifiche e i rinforzi apportati alla suola ne garantiscono sempre alte prestazioni unite però alla massima affidabilità e durata nel tempo. Di listino costano 319,99 euro.

 

PS: Tenete presente che il flash della macchina fotografica ha leggermente modificato i colori. L'arancio è un molto intenso ed appariscente, stesso discorso per il verde.

 

EXTREME XCM

 

 

 

La Extreme XCM viene proposta in due colorazioni: nero-verde fluo (quella nella foto in alto) e camo orange, per intenderci la stessa grafica della Extreme XC. Il sistema di chiusura si basa sul doppio rotore SLW2 con extra strap e 1 velcro. La tomaia Biomap ha micro perforazioni realizzate con il laser e delle protezioni termosaldate. Il tallone è studiato appositamente per prevenire la scalzata. Suola Speedlight 3D Carbon a 3 differenti densità con inserto in carbonio nella zona dell'aggancio del pedale. Disponibili nelle taglia dal 38 al 47 e mezze taglie dal 39,5 a 45,5, pesano 370 grammi e costano 239,99 euro.

 

BLAZE PLUS

 

 

Blaze Plus è un nuovo modello che pesa 360 grammi e viene proposto in due colorazioni: camo black (quella in foto) e nero-bianco-rosso. Ha la stessa suola della Extreme XCM, tomaia sempre in Biomap e chiusura con doppio rotore. Costano 199,99 euro.

 

SCORPIONS 2 PLUS 

 


 

Anche la Scorpion 2 Plus è un nuovo modello caratterizzato da suola Speedlight 3D a 3 differenti densità con chiusura basata su 1 rotore e 1 velcro. Proposta in 3 colorazioni (blu-arancio / nero-verde fluo / nero antracite), pesa 350 grammi e costa 139,99 euro.

 

SCORPION 2 SRS

 


 

Disponibile con 3 diverse grafiche (nero-giallo fluo / nero-bianco / bianco-nero-rosso) la Scorpions 2 SRS ha la suola Jaws Carbon reinforced con battistrada in gomma naturale. Pesa 365 grammi e costa 119,99 euro.

 

 

ENDURO MID

 

Per chi segue l'enduro, l'istrionico Cedric Gracia con il suo inconfondibile stile ha presentato le nuove Enduto Mid. (costano 164,99 euro)

 

Info www.northwave.com