15 ottobre, 2015

LA TITAN DESERT RITORNA A FINE APRILE


Anche nel 2016 ritorna la Gaes Titan Desert by Garmin, un raid iper mountain biker in Marocco, diviso in 6 diverse tappe. Porterà di nuovo centinaia di mountain biker per oltre 600 km (ca 100 km a tappa) dalle cime dell´Alto Atlante fino alle dune del grande deserto. Una challenge ad orientamento consigliata a chi possiede una buona esperienza in mtb ed è pronto a raggiungere e superare i propri limiti ancora sconosciuti.

 

 

Ma attenzione: la Gaes Titan Desert by Garmin non è solo per supermen!! Quest´anno la Titan è divisa in due parti: Si inizia dalle montagne più alte del Marocco, si toccherà Ifrane, una località turistica nell´Alto Atlante dove d´inverno si scia grazie al "clima alpino". Vedrete qui un Marocco diverso, unico, con tanti boschi e numerosi sentieri tecnici.

 

Dopo queste prime 2 tappe in alta quota e una tappa di trasferimento, iniziano le altre 4 tappe con la pedalata attraverso il deserto più estremo (Arfoud zone). Sarà un´edizione speciale (11esima) contrastata da paesaggi sempre diversi. La partecipazione può essere individuale o come team formato da 2 oppure 3 biker.

 

 

Nel 2016 ritorna di nuovo la tappa speciale chiamata "Garmin" dedicata alla navigazione senza segnaletica, e non mancherà neanche la dura "tappa Marathon" senza aiuto esterno, già inserita nelle ultime edizioni. Ottima l´organizzazione che dall´anno scorso ha aggiunto anche la "Titan Contact", una categoria aperta a 50 biker che vogliono avvivinarsi a questa gara partecipando solo alle ultime due tappe.

 

Nel 2016 la manifestazione si tiene dal 24 al 30 Aprile e sarà seguita da tanti media internazionali. Prezzi speciali per i primi 100 iscritti, perciò cosa aspettate, iscrivetevi e diventate veri "titani"!

 

In Italia si trovano informazioni sul sito di Bike & More, partner ufficiale degli organizzatori spagnoli che dà un aiuto ai biker italiani interessati a partecipare.

 

Link con info e dettagli: