09 giugno, 2013

CAMPIONATO ITALIANO MTB ACSI: PERCORSO PROVABILE E RIPRESE VIDEO A CURA DI MTB CHANNEL

Calcinato (BS) sale la "febbre" delCampionato Italiano XC; tra 8 giorni centinaia di atleti provenienti da ogni parte d' Italia si presenteranno in questo paese bresciano per la gara ACSI più importante della stagione. Parlando di Udace è la XXV edizione, ma parlando di ACSI (ora è giusto così) si tratta della prima edizione. Attenzione massima quindi, molti occhi puntati addosso.

 

Pochi giorni fa è stato presentato il percorso, che ricordiamo essere interamente provabile da sabato 8 giugno; ed i primi commenti sono stati assolutamente positivi. Un tracciato di gara impegnativo grazie ai suoi 220 mt di dislivello a giro. ben 4 saranno le salite vere, di cui una che nel complesso è circa 500 mt con pendenze variabili; numerosi i single track in sottobosco passaggi stretti, ma molto divertenti. Pur non essendoci situazioni tecniche esasperate (rocce, salti, etc.) sicuramente il saper guidare la MTB in maniera fluida darà i suoi frutti.

 

 

Sul sito youtube (e sul sito ufficiale del Campionato Italiano) è presente un breve video di presentazione del percorso in cui si possono vedere alcuni passaggi:http://youtu.be/5vkqDsz4cac

 

Confermata la collaborazione di MTB Channelche curerà le riprese e si occuperà del montaggio video; la grande professionalità di Battista Merisio sarà la garanzia di un ottimo lavoro.

Numerose le pre-iscrizioni pervenute in segreteria; negli ultimi giorni si sono iscritti atleti del team Fraclà di Roma, molti atleti dal Piemonte ed anche dal Veneto, segno di un campionato Italiano davvero Italiano!

 

Il sito www.campionatoitalianomtb.it è stato aggiornato con tutte le informazioni necessarie.