Dopo una lunga pausa, il 30 giugno 2013, si terrà la sesta tappa del circuito emiliano-romagnolo che torna nel modenese.
Abbiamo lasciato l’Emilia Romagna Cup oltre un mese fa a Calestano, in provincia di Parma, dove il 19 maggio si è disputata la Montagnana Gold Mtb Race; il 30 giugno il circuito riparte, per la seconda volta, dal modenese e, più precisamente, da Montefiorino, dove l’omonima Polisportiva organizzerà la sesta tappa del circuito.
La Tartufeda, giunta alla sua quarta edizione, si sviluppa su un percorso di circa 40 km con un dislivello di circa 1500 metri e tocca alcuni dei punti più belli della località montana. Sarà un’occasione per “scappare” dall’afa cittadina.Montefiorino, infatti, è un paese localizzato nella provincia di Modena da cui dista 59 km, è percorso dai torrenti Dolo e Dragone, affluenti del più famoso fiume Secchia. Situata a 797 metri s.l.m, Montefiorino offrirà ai biker una domenica tra le bellezze paesaggistiche dell’Appennino Modenese.
La quota di iscrizione è di 20 euro fino al 25 giugno. È possibile iscriversi anche sabato 29 dalle 16 alle 19.30 o domenica 30 giugno dalle 7.30 alle 9.00 con un sovrapprezzo di 5 euro.
Le iscrizioni sono gestite da Tds: www.tds-live.it
Info organizzazione Polisportiva Montefiorino:
e-mail: geom.donadelli@gmail.com